AdRight-Scopriamo di cosa si tratta.



Behavioural Targeting: la pubblicità che conosce l'utente


Se per la pubblicità nei tuoi siti o blog utilizzi
la piattaforma AdRight posta il tuo indirizzo nella chat del blog
http://adright.blogspot.com/!
Basta lasciare un commento ed inserire nell'appostito spazio il tuo indirizzo web.
Verrai così visitato dagli utenti ed aumenterai anche la popolarità del tuo sito.



AdRight è una piattaforma di pubblicità online mirata "made in italy" ed è una startup del Politecnico di Milano, Università leader nel mondo nelle tecnologie Web 2.0.


AdRight è frutto di un'idea di Antonio Tomarchio, William Nespoli, Walter Ferrara, Filippo Privitera e Matteo Larocca.AdRight permette di mirare in modo molto accurato gli annunci pubblicitari al contenuto delle pagine Web in cui sono visualizzati, incrementando il ritorno per gli inserzionisti e per i publishers che li ospitano.


AdRight dispone di quattro meccanismi distinti di targeting:



Content Targeting: gli annunci vengono visualizzati in pagine Web il cui contenuto è inerente all'annuncio, permettendo di massimizzare il ritorno della campagna pubblicitaria. Il targeting è estremamente efficace e fondato su un algoritmo innovativo che sfrutta anche la conoscenza collettiva di Wikipedia per capire i concetti trattati in una data pagina Web del circuito



User Targeting: monitorizziamo su quali annunci un dato utente clicca in modo del tutto anonimo. Nessuna informazione dell'utente viene prelevata a parte il click e non vi è alcun modo di associarlo alla sua identità. AdRight è quindi in grado di proporre ad un dato utente annunci simili a quelli sui quali ha cliccato nell'immediato passato. Cosi se per esempio un utente sta cercando un appartamento ed ha cliccato su annunci immobiliari, AdRight sarà in grado di presentargli altri annunci immobiliari in modo estremamente mirato
Collaborative Targeting: siamo in grado di estrapolare correlazioni fra annunci in base a come gli utenti cliccano su di essi. Quando un dato utente si collega ad uno dei siti del circuito AdRight preleviamo gli annunci più correlati agli ultimi da lui cliccati, realizzando quindi un targeting estremamente mirato.



Geotargeting: l'inserzionista può decidere di far visualizzare i propri annunci solo ad utenti che vivono in una data città di interesse.


Ma perché aderire ad AdRight?Oltre al targeting offrono tante altre buone ragioni:









Totale trasparenza: a differenza di altre piattaforme famose di online advertising, gli inserzionisti stabiliscono esattamente il costo per click/impression che intendono pagare ed i publishers concordano con AdRight una percentuale esatta della quota che sarà a loro versata, in modo del tutto trasparente.
Più paghi Più priorità hai: gli advertisers avranno priorità nella scelta degli annunci in base a quanto pagano e non in base ai clicks ricevuti dai loro annunci, come succede in altre famose piattaforme di advertising che in questo modo supportano le pubblicità ingannevole


Trasparenza nei reports: AdRight fornisce ai publishers reports dettagliati su quanto hanno guadagnato per ogni singolo spazio pubblicitario nella pagina a differenza delle altre piattaforme che visualizzano un dato aggregato sull'intera pagina. Questo permette ai publishers di ottimizzare i loro ricavi configurando gli spazi in modo da dare più visibilità a quelli più redditizi


Pagamenti certi e competitivi: AdRight garantisce ai suoi publishers revenues certe. Per il periodo estivo 2008 garantiamo 6 centesimi di eruo per click.


Pagamenti immediati: AdRight remunera i suoi publishers a partire da un fatturato di appena 20 euro


Meccanismi anti frode: AdRight blocca gli IP sospetti tempestivamente



Provare non costa nulla: inserire gli scripts AdRight non comporta assolutamente di sostituire altre piattaforme pubblicitarie.



"Potete inserirli in parallelo e verificare la convenienza di AdRight
Marketplace Affiliato: offriano a publishers con grande traffico o ad agenzie pubblicitarie di creare senza alcun costo di sviluppo un marketplace affiliato. Avrete la possibilita' di gestire il vostro network pubblicitario sulla piattaforma AdRight ma con il vostro brand."









Il noto gionale la Repubblica del 25 settembre 2008 titola così:
TECNOLOGIA & SCIENZA Si chiama AdRight la piattaforma made in italy di advertising onlineUsa il "behavioral targeting" per fornire annunci su misura del navigatore La pubblicità che conosce l'utenteUna startup italiana sfida Google.
ecco il link per leggere l'articolo:http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/scienza_e_tecnologia/pubblicita-online/adright-italia/adright-italia.html

1 commento:

Azzuzza dei Desideri ha detto...

http://www.facebook.com/notes/mary-rosy/-lettera-al-babbo-natale-che-non-c-e-/10150142364349251